MATtam 8

Manto Arte Temporanea | Temporary Art Manto
short exhibitions in found spaces

Palazzo Costa Vivaldini Carra | Via Grioli 46 | Mantova

Aldo Grazzi

Zanzi 1, Zanzi 2, Zanzi 3 (2004-2005)

Sunday December 11 2011
only between 3:30 and 5:30 PM


L'installazione è composta di tre opere ora esposte per la prima volta insieme. Concepite come trittico, solo una, la prima realizzata, è stata esposta in tre diverse occasioni, allo Studio Albanese di Vicenza nel 2004, alla Galleria Galica di Milano nel 2005 ed a S. Francesco al Prato a Perugia nel 2007. Il trittico è fra gli ultimi lavori di una serie che ho fatto in rete. Il materiale è lo stesso che viene usato per le zanzariere, una fitta rete che ho ritaglio con forbici dalle punte molto sottili allargando i buchi della regolare trama. Un processo a togliere dove il disegno, precedentemente progettato, si realizza nel vuoto segnato dalla sua mancanza ed assenza. Il gesto reiterato pretende una grande concentrazione che è possibile raggiungere solo trascendendo la dimensione lineare del tempo. Sbagliare anche il ritaglio di un solo frammento comprometterebbe l'intera complessità disegno.

Aldo Grazzi è nato nel 1954 a Pomponesco (Mantova), vive e lavora a Perugia e Venezia. Diplomato all'Accademia di Belle Arti di Bologna prende parte dagli anni Ottanta a numerose manifestazioni espositive, personali e collettive. Ha insegnato presso le Accademie di Belle Arti di Perugia, di Sassari e di Carrara; ora è docente di Pittura e di Tecniche Extramediali presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia.

Back to homepage. Back to the TAM's archive.

NEWSLETTER

Want to know when the next TAM is? Sign up here.

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Temporary Art Manto
short exhibitions in found spaces

Choose a page:

MATtam. An informal series of very short moments of art or other stuff for an open and live exchange of ideas and inventions.